Museo di Pietrarsa: giornate speciali per la conclusione dei lavori di riqualificazione

Il Museo di Pietrarsa dà vita a giornate speciali il 31 marzo, l’1 e 2 aprile per festeggiare la conclusione dei lavori di riqualificazione del complesso

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa – che si sta preparando ad accogliere il presidente della Repubblica Sergio Mattarella – dà vita a giornate speciali venerdì 31 marzo, sabato 1 e domenica 2 aprile, per festeggiare la conclusione dei lavori di riqualificazione dell’intero complesso.

 

Museo di Pietrarsa: tutte le iniziative con biglietto d’ingresso simbolico

Nel Museo si potrà assistere a numerose iniziative con un biglietto d’ingresso simbolico, a prezzo ridotto. Il programma – informa una nota – prevede visite guidate all’intera collezione museale, con possibilità di ammirare le ultime locomotive e carrozze d’epoca completamente restaurate. A ciò si aggiunge il ‘viaggio virtuale‘ della mitica Bayard, l’innovativa attrazione multimediale che, grazie agli effetti audio e video della realtà aumentata, fa rivivere la nascita della Ferrovia in Italia; la proiezione del cortometraggio ‘Un Viaggio Lungo 100 anni’ di Pupi Avati, in Sala Cinema; il giro nel Museo a bordo del ‘Bayardino’, il trenino su ruote che accompagna i visitatori da un padiglione all’altro.