Museo Archeologico Nazionale: il 7 dicembre una visita teatrale

Domenica al Museo, che prevede musei gratis la prima domenica di ogni mese, ci permette di assistere ad una visita teatrale al Museo Archeologico Nazionale

Nell’ambito dell’iniziativa Domenica al Museo, il prossimo 7 dicembre al Museo Archeologico Nazionale di Napoli si terrà una “visita teatrale” organizzata dalla ICRA project per il progetto Vesevus.Gioco, Eros, Sensualità, Gusto e Natura nella Pompei AnticaGli orari degli spettacoli sono 10.30, 11.30 e 12.30 e il costo del biglietto è di soli 5 euro per gli adulti ed è gratis per i bambini. La prenotazione, però, è obbligatoria e si può fare chiamando i numeri  0815782213, 3498466500 o mandando una mail a promozione@icraproject.it.

Domenica al Museo: ecco cosa si farà al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

La visita guidata non sarà come tutte le altre, infatti, potrà essere considerata come un vero e proprio viaggio artistico tra l’arte pompeiana: narrazioni teatrali e azioni sceniche, accompagnate dalla musica, regaleranno ai visitatori emozioni mai provate prima mentre saranno intenti ad osservare la meravigliosa collezione pompeiana composta da oggetti preziosi di singolare bellezza come maschere, mosaici, sculture e gioielli. Al termine dello spettacolo, chiunque abbia partecipato sarà poi libero di visitare il Museo in autonomia.

Cos’è Domenica al Museo?

La Domenica al Museo rientra nelle nuove norme per quanto riguarda il sistema tariffario dei musei e dei siti artistici e culturali voluto, quest’anno, dal ministro Dario Franceschini. L’iniziativa prevede che ogni prima domenica di ogni mese tutti, indistintamente dall’età, potranno visitare alcuni musei e siti culturali gratuitamente. I siti che in Campania partecipano al progetto sono:

-Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli

-Il Palazzo Reale di Napoli

– La Certosa e il Museo di San Martino

-Museo Pignatelli

-Museo di Capodimonte

-Castel Sant’Elmo

-Museo Duca di Martina

-Gli Scavi di Pompei

-Ercolano

-Reggia di Caserta