Musei napoletani: arrivano i nuovi direttori

Musei napoletani: arrivano i nuovi direttori

Per i musei napoletani nuovi direttori così come per i musei pubblici italiani. Nelle nomine effettuate da Mibac 7 direttori saranno stranieri e 13 italiani

Per i musei napoletani nuovi direttori così come per i musei pubblici italiani. In Campania Sylvain Bellenger, 60 anni, storico dell’arte francese, guiderà Capodimonte. Alla Reggia di Caserta va Mauro Felicori, di 63 anni, manager culturale. Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli arriva Paolo Giulierini, 46 anni, archeologo. Infine Gabriel Zuchtriegel, 34 anni, archeologo, dirigerà il Parco archeologico di Paestum.

 

Musei napoletani, parla il ministro Franceschini

Nelle nomine effettuate da Mibac, 7 direttori saranno stranieri e 13 italiani. “Sono scelte di altissimo valore scientifico che colmano anni di ritardi. Si tratta di un passo storico per l’Italia e per i suoi musei, che completa il percorso di riforma del ministero e che pone le basi per una modernizzazione del nostro sistema museale e per una sua valorizzazione per la cittadinanza e i turisti di tutto il mondo“, afferma il ministro Franceschini. (Fonte Ansa)