mungitura pubblica a Napoli: latte gratis in piazza. Ecco dove

Mungitura pubblica a Napoli: latte gratis in piazza. Ecco dove:

Domani, 6 febbraio 2015, avrà luogo una maxi-mungitura a Napoli per salvare il latte Made in Italy. In piazza sarà allestita una stalla con mucche.Ecco dove

L’evento si chiama “Un Giorno da Allevatore” e vedrà coinvolte le maggiori piazze italiane, tra cui piazza Dante. Domani mattina, 6 febbraio 205 alle 9.30, avrà luogo una mungitura pubblica a Napoli, un evento unico mai proposto in Italia e nel mondo. La mungitura pubblica con gli allevatori campani è stata organizzata per mettere sotto i riflettori i prodotti Made in Italy, salvaguardarli e far capire quanto il lavoro degli allevatori sia importante ma allo stesso tempo difficile.

GUARDA IL VIDEO della manifestazione con le testimonianze degli allevatori e la lavorazione dei latticini

Mungitura pubblica a Napoli: degustazioni gratis di latte e mozzarella

Degustazioni di latte e prodotti tipici saranno offerte ai visitatori dell’evento: politici, personalità dello spettacolo e della cultura saranno protagonisti di un giorno da allevatore a Piazza Dante dove sarà allestita una vera e propria stalla in cui si mostrerà al pubblico come si producono le specialità che spesso sono presenti sulle nostre tavole. All’evento saranno presenti il presidente e i direttore della Coldiretti Campania, Gennarino Masiello e Simone Ciampoli, Stefano Caldoro, Andrea Oliviero vice ministro per le Politiche Agricole e gli attori Rosaria De Cicco, Francesco Paolantoni e Lino D’Angiò.