Mostra d’Oltremare: allestito il Villaggio dello Sport per i bambini di Napoli

Sarà allestito presso la Mostra d’Oltremare il Villaggio dello Sport dove i bambini di Napoli potranno praticare liberamente sport.

Sarà allestito presso la Mostra d’Oltremare il Villaggio dello Sport dove, a partire da oggi fino al mese di settembre, i bambini di Napoli potranno praticare liberamente sport. L’iniziativa rientra nel progetto Palextra promosso dall’associazione Milleculure in collaborazione con il Comune di Napoli cui hanno aderito numerose federazioni sportive, associazioni del terzo settore, la Curia di Napoli attraverso la Fondazione ‘Fare Chiesa e Città‘ e la Fondazione Sud, sostenitrice economica.

 

Mostra d’Oltremare: le parole di Diego Occhiuzzi presidente di Milleculure

Oggi – ha detto Diego Occhiuzzi campione olimpico e presidente di Milleculuresi realizza quanto ci eravamo prefissati con la costituzione dell’associazione. Il nostro obiettivo – ha aggiunto – è dare a tutti i bambini la possibilità di fare sport, soprattutto a chi non se lo può permettere“. L’obiettivo dell’associazione e di tutti i partner è rendere Palextra un progetto triennale che vada avanti fino a settembre 2018.

 

Mostra d’Oltremare: le parole del sindaco Luigi de Magistris

Questa – ha affermato il sindaco di Napoli Luigi de Magistrisè un iniziativa bellissima perché coinvolge tante belle realtà dal mondo dello sport all’associazionismo, dalle istituzioni al mondo cattolico al mondo del Terzo settore. Ancora oggi – ha aggiunto – sentiamo parlare di truffe nel calcio e noi qui a Napoli, invece, proponiamo iniziative che nascono nel vero spirito dello sport“. Il villaggio, vivo anche di sera, presenta un fitto calendario di appuntamenti culturali, spettacolo e informazione. Alla presentazione presenti l’assessore allo Sport Ciro Borriello, i campioni Pino e Franco Porzio, Imma Cerasuolo, Patrizio Oliva e il delegato Coni Sergio Roncelli.