Moovit: la nuova applicazione dedicata ai trasporti pubblici, tutte le informazioni in tempo reale

Moovit: la nuova applicazione dedicata ai trasporti pubblici, tutte le informazioni in tempo reale

Moovit: arriva l’applicazione per conoscere, in tempo reale, tutte le informazioni sui trasporti pubblici della città di Napoli

L’applicazione Moovit prende vita a Napoli ed è stata attivata nella giornata di ieri. Un’applicazione dedicata ai trasporti pubblici della città di Napoli e che permette a tutti i cittadini e ai turisti di conoscere, in tempo reale, tutti i dati relativi al tpl, in modo particolare Anm, Ctp ed Eav. L’accordo, per la creazione di Moovit, nasce tra il Comune di Napoli, Anm, Ctp.

L’app nasce tre anni fa a San Francisco – afferma Alex Mackenzie Torres, vicepresidente global marketing di Moovit – ed è disponibile in 600 città, 58 paesi ed in 38 lingue. Gli utenti attivi sono 22 milioni che possono contribuire a rendere Moovit un’app “partecipata“. Un’opzione consente ai pendolari di aggiornare le informazione, di inviare feedback e avvisi sul trasporto locale, come scioperi o disagi“.

 

Moovit: tutte le informazioni

Chi installerà la nuova app potrà avere a disposizione informazioni su 135 linee tra bus e tram, sulla linea 1 della Metropolitana, e su 85 linee Ctp che coprono anche la provincia di Caserta, oltre che tutte le linee Eav (Circumvesuviana, Cumana, Circumflegrea), la Linea Piscinola-Aversa e Metro L2 di Trenitalia.

Moovit ci ha chiesto se intendevamo partecipare a questo progetto – ha spiegato l’Amministratore unico di Anm Alberto Ramaglia e Napoli è un sito dalla grande attrazione turistica, rinomato a livello internazionale. L’interesse per l’app è stato reciproco, anche perché consente di accedere alle informazioni in 38 lingue diverse“.