giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCulturaMontesarchio, letture teatralizzate di Francesca De Nicolais nella giornata contro la violenza...

Montesarchio, letture teatralizzate di Francesca De Nicolais nella giornata contro la violenza sulle donne

Mercoledì 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la lettura dei brani ad opera dell’attrice sarà trasmessa in diretta Facebook, a causa dell’emergenza covid, sulla pagina del Comune di Montesarchio

Mercoledì 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sarà trasmessa in diretta Facebook – a causa dell’emergenza covid – sulla pagina del Comune di Montesarchio, alle ore 19.00, la Lettura teatralizzata di brani tratti da “Medea. Voci” di Christa Wolfe e da “Fuochi” di Margherite Yourcenar, ad opera dell’attrice Francesca De Nicolais, con la direzione artistica di Marco Messina.

L’importante iniziativa di sensibilizzazione al contrasto alla violenza sulle donne è promossa dall’assessore alla Cultura, Morena Cecere e dall’assessore alle Pari Opportunità Annalisa Clemente.

La violenza di genere – spiega l’assessore Morena Cecere – fonda le sue radici nei comportamenti socio-culturali, per questo è fondamentale che la cultura sia la leva del cambiamento per promuovere il rispetto della persona. Le letture, pertanto, daranno simbolicamente voce alle tante donne vittime di violenza, stimolando un’occasione di riflessione profonda“.

E’ un messaggio – prosegue l’assessore Annalisa Clemente – che lanciamo anche e soprattutto per le nuove generazioni, che devono introiettare i valori del rispetto, dell’educazione e farli propri perché determinati episodi, purtroppo in crescita in questo particolare momento di emergenza sanitaria, non accadano più“.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI