Mondiali 2014: Henrique tra i convocati del ct Scolari

A sorpresa, tra i convocati per i Mondiali in Brasile del prossimo mese, il ct Felipe Scolari ha inserito anche Henrique. Il brasiliano si aggiungerà ai vari Thiago Silva, Dani Alves, David Luiz

Ai Mondiali del prossimo mese prenderà parte anche Henrique: il calciatore brasiliano, arrivato al Napoli nel mercato di riparazione, è stato convocato dal ct del Brasile Felipe Scolari per la competizione che si giocherà proprio in Sudamerica questa estate. Il difensore, inseritosi appieno nei moduli di gioco di Benitez, ritorna in Nazionale dopo le amichevoli contro Cile, Portogallo e Zambia.

La lista del Brasile

Henrique si aggregherà quindi ai vari David Luiz, Dani Alves e Thiago Silva. Nel 2008 aveva esordito con il ct Dunga, che lo aveva convocato in sostituzione dell’ infortunato Juan. Ecco la lista completa di Scolari:

Portieri: Julio Cesar (Toronto), Jefferson (Botafogo), Victor (Atletico-MG)

Difensori: Thiago Silva (Psg), David Luiz (Chelsea), Dani Alves (Barcellona), Marcelo (Real Madrid), Dante (Bayern Monaco), Maicon (Roma), Maxwell (Psg), Henrique (Napoli).

Centrocampisti: Willian (Chelsea), Ramires (Chelsea), Fernandinho (Manchester City), Oscar (Chelsea), Hernanes (Inter), Luiz Gustavo (Wolfsburg), Paulinho (Tottenham).

Attaccanti: Neymar (Barcellona), Hulk (Zenit), Bernard (Shakhtar), Jo (Atletico-MG), Fred (Fluminense)