"Milonga Station": il tango argentino arriva a Napoli

“Milonga Station”: il tango argentino arriva a Napoli

Con “Milonga Station” arriva a Napoli il tango argentino. Un’intera mattina per gli amanti del tango presso la galleria della Stazione Centrale di Napoli.

Con “Milonga Station“, l’Argentina arriva a Napoli. E qual è il suo simbolo più focoso? Il tango. Per un’intera mattina tutti gli appassionati di questo ballo, i curiosi, i cittadini napoletani e i turisti, potranno divertirsi presso la galleria commerciale della stazione partenopea.

 

“Milonga Station”: una milonga sudamericana nella galleria commerciale della stazione Centrale di Napoli

L’area verrà trasfermata in una vera milonga sudamericana che accoglierà chiunque voglia mettersi alla prova con coreografie collettive di grande impatto scenico. L’interazione con il pubblico seguirà rigorosamente il galateo della milonga, l’insieme di regole scritte dal più grande tanguero del mondo Carlos Gavito, che impone il saluto anche tra i ballerini che non si conoscono, oltre all’impossibilità di non attraversare lo spazio destinato al ballo quando questo è iniziato e, soprattutto, obbliga tutti i presenti al silenzio più rigoroso durante l’esibizione.

 

“Milonga Station”: grazie alle iniziative #NapoliCentrale

La manifestazione intitolata “Milonga Station” fa parte delle iniziative #NapoliCentrale programmate da Grandi Stazioni, con l’organizzazione di NMK, che fino alla fine di giugno proporrà una serie di eventi per promuovere la stazione centrale come luogo di viaggio, ma anche di incontri e svago.

Quando: domenica 14 giugno 2015, dalle ore 11 alle ore 14
Dove: galleria commerciale della stazione Napoli Centrale
Per informazioni: pagina facebook