de magistris

Migranti, nuovo scontro tra il ministro Salvini e il sindaco di Napoli, de Magistris

Nuovo scontro tra il ministro Matteo Salvini e il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris il quale è pronto ad aprire il porto di Napoli per la Sea Watch

Nuovo scontro tra il ministro Matteo Salvini e il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris il quale è pronto ad aprire il porto di Napoli per i 49 migranti a bordo della Sea Watch.

Salvini non vuole far entrare la nave in territorio italiano? A Napoli ad oggi abbiamo la disponibilità di 450 imbarcazioni per andare a recuperare queste persone che stanno morendo. Li andremo a soccorrere in acque internazionali perché il diritto del mare dice di salvare e prestare soccorso alle persone che stanno per morire“. Così, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris (Sea Watch, unico aiuto concreto solo dal sindaco di Napoli).

 

Salvini replica a de Magistris: “I problemi di Napoli possono attendere”

de Magistris
Migranti, nuovo scontro Salvini-de Magistris

Replica il ministro Matteo Salvini: “Il sindaco di Napoli è pronto a mollare tutto e a ‘salire sulla prima barca con la fascia tricolore’ per andare a prendere gli immigrati clandestini traghettati dalle Ong. I problemi della città e dei napoletani possono attendere“. Solo pochi giorni fa, il sindaco di Napoli aveva dichiarato, in merito al tema della ‘rivolta’ di alcuni sindaci alle misure contenute nel ‘decreto sicurezza‘, ”Noi non stiamo facendo i disubbidienti o i ribelli. Noi siamo ubbidienti alla Costituzione. Qui nessuno sospende nulla, non stiamo mettendo la legge nel cestino o la stiamo gettando dalla finestra, ma la applicheremo nel rispetto della Costituzione a cui i ministri e i sindaci giurano e poi vedremo chi sta tradendo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *