Microcar inseguita: denunciati 3 ragazzini

Nel quartiere Sanità una microcar è stata protagonista di un inseguimento da parte dei Carabinieri. Tre ragazzini minorenni sono stati denunciati

Tre ragazzini di 16 e 15 anni dei Quartieri Spagnoli sono stati denunciati dai militari della compagnia Stella per danneggiamento, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. I tre giovani erano alla guida di una microcar e hanno pensato bene di fuggire a tutto gas una volta che i Carabinieri, intenti a fare un servizio di controllo del territorio, hanno intimato l’alt. Comincia così un folle inseguimento nel quartiere Sanità, durante il quale i ragazzi hanno anche urtato molte automobili parcheggiate. I Carabinieri sono riusciti a bloccare i ragazzini in Piazza Stella in cui due dei tre sono riusciti inizialmente a fuggire a piedi anche se sono stati poi rintracciati a casa loro e sono stati denunciati.

La rapina

Durante le indagini, i Carabinieri hanno scoperto che la microcar era stata oggetto di una rapina a mano armata avvenuta il 4 maggio ai danni di una ragazza di sedici anni in Via Montecassino.