Mezzi pubblici gratis per gli studenti: come richiedere l'abbonamento

Mezzi pubblici gratis per gli studenti: come richiedere l’abbonamento

Mezzi pubblici gratis per gli studenti: come richiedere l’abbonamento. Tra i requisiti, la distanza casa-scuola deve essere superiore a 1 chilometro

Mezzi pubblici gratis per gli studenti in Campania. A partire dal 20 luglio, tutti gli studenti potranno richiedere l’abbonamento gratuito per utilizzare i mezzi pubblici che li porteranno da scuola a casa e da casa a scuola. La notizia è stata data dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, come riportato da Napoli Today.

Mezzi pubblici gratis per gli studenti: tutti i requisiti per usufruire del servizio

I requisiti per poter usufruire dell’abbonamento gratuito per gli studenti sono: età compresa tra gli 11 e i 26 anni, essere residenti in Campania, iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado o università, la distanza casa-scuola deve essere superiore a 1 chilometro, l’Isee non deve essere superiore ai 35 mila euro. L’abbonamento gratuito verrà a costare 50 euro: “10 euro quale contributo annuale per le spese di gestione pratica, e 40 euro a titolo di deposito cauzionale alla scadenza dell’abbonamento“.