Metropolitana di Napoli: visite gratuite alle stazioni dell’arte

La Metropolitana di Napoli è diventata ormai anche un luogo di turismo, per questo si organizzano visite guidate gratuite ogni sabato. Ecco quando

Le stazioni della Linea 1 della Metropolitana di Napoli sono diventate, ormai, un’attrazione turistica, non a caso vantano record per quanto concerne la loro bellezza. Proprio per questo, le volontarie di Legambiente Neapolis 2000 hanno deciso di organizzare delle visite guidate completamente gratuite e che richiedono solo il ticket di viaggio, alle stazioni dell’arte della nostra metropolitana.

Visita guidata alla Metropolitana di Napoli: dove e quando

Le visite guidate gratuite nelle stazioni dell’arte della Metropolitana di Napoli, Linea 1, si svolgeranno ogni sabato del mese di dicembre, solo su prenotazione che dovrà essere fatta entro le 17.00 del venerdì precedente ad ogni visita che dura circa 90 minuti, ossia la durata del titolo di viaggio di cui i visitatori sono pregati di munirsi prima di intraprendere il tour. L’appuntamento sarà in prossimità dei tornelli d’entrata nell’atrio di ogni stazione indicata dal programma. Ci si può prenotare, fino ad esaurimento posti, scrivendo alla mail infoarte@anm.it. Ecco, indicate sul programma ufficiale, dove e quando si terranno le visite guidate:

6 dicembre

Visita stazioni Toledo e Università
ore 11.00 atrio stazione Toledo

Visita Stazione Salvator Rosa
ore 11.00 atrio stazione Salvator Rosa

-13 dicembre

Visita stazioni Toledo e Garibaldi
ore 11.00 atrio stazione Toledo

Visita stazioni Museo e Materdei
ore 11.00 atrio stazione Museo

-20 dicembre

Visita stazioni Toledo e Università
ore 11.00 atrio stazione Toledo

Visita stazioni Vanvitelli e Quattro Giornate
ore 11.00 atrio stazione Vanvitelli

-27 dicembre

Visita stazioni Toledo e Università
ore 11.00 atrio stazione Toledo

Visita stazioni Dante e Garibaldi
ore 11.00 atrio stazione Dante