Metro di Napoli allagata: la colpa è della spazzatura

Metro di Napoli allagata: la colpa è della spazzatura

Secondo i tecnici della Metro di Napoli, la stazione di piazza Garibaldi si sarebbe allagata a causa della spazzatura presente nei canali di scolo.

Stando a quanto asserito dai tecnici, la Metro di Napoli si sarebbe allagata l’altro giorno per colpa della spazzatura, dell’immondizia che i napoletani, ma anche turisti, gettano sulla copertura progettata dall’archistar Dominique Perrault, che si infila nei canali di scolo creando il caos e l’inondazione.

Metro di Napoli usata come pattumiera

La squadra di pronto intervento della Metro di Napoli, ha infatti tolto quantità enormi di spazzatura che si era infilata nei canali di scolo dell’acqua piovana, ostruendo il regolare flusso dell’acqua e creando l’allagamento della Metro di Napoli di piazza Garibaldi.

C’è però chi non crede alla versione dei tecnici, come l’assessore ai trasporti di Napoli, Mario Calabrese, il quale vuole “che il sistema di deflusso dell’acqua piovana funzioni alla perfezione, senza intoppi di nessun genere e con qualunque tipo di evento atmosferico”. Insomma, con monnezza o senza monnezza, mai più allagamenti nella moderna Metro di Napoli.