sabato, Aprile 20, 2024
HomeArticoliMeteo Napoli, bel tempo e caldo afoso nella notte con temperature tra...

Meteo Napoli, bel tempo e caldo afoso nella notte con temperature tra i 24/25°C

Bel tempo e temperature alte nella città di Napoli. Le condizioni meteo resteranno stabili anche per la prossima settimana, come riporta il Centro Meteo Italiano

 

Per Napoli, secondo quanto riporta il Centro Meteo Italiano, le condizioni meteo sono buone già da un po’ di tempo, e continueranno ad esserlo per tutta la durata della settimana. Ad eccezione di qualche addensamento che non porterà a rovesci nelle giornate di venerdì e domenica per il passaggio di un’ansa instabile di origine nord-atlantica, il cielo di Napoli rimarrà sereno. Per quanto riguarda le temperature, i valori massimi risulteranno piuttosto contenuti con ventilazione marittima. Il momento della giornata più insopportabile per il caldo sarà però la notte, quando la ventilazione è prevista in attenuazione e i valori minimi comunque non scenderanno al di sotto dei +24/+25°C, con tassi umidi elevati.

 

Meteo, temperature fino a 40° nel resto del sud

A Napoli il prossimo inizio settimana si aprirà come chiuderà il fine settimana. Anzi, per lunedì è previsto un nuovo rinforzo del promontorio anticiclonico, nonostante ciò non sono attesi degli scossoni per quanto riguarda i valori termici nella città partenopea, sia per quelli minimi che per quelli massimi, che rimarranno più o meno costanti con piccole e fisiologiche oscillazioni. Da lunedì dunque è atteso bel tempo e condizioni climatiche decisamente estive. Il resto del sud se la passerà peggio rispetto a Napoli. Infatti, se la città partenopea durante questo week-end risentirà comunque di qualche spiffero nord-atlantico che genererà maltempo sulle regioni settentrionali d’Italia, non possono dire lo stesso le città della Sicilia, della Basilicata, della Calabria, ma anche della Sardegna. Qui è previsto un rinforzo del promontorio anticiclonico già da domani, con l’apice del caldo che si raggiungerà venerdì. In particolare, nella Trinacria, non sono escluse punte locali fino a +40°C.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI