Meteo Napoli: ultimo giorno di Flegetonte, temperature in leggero calo al sud

Meteo Napoli: ultimo giorno di Flegetonte, temperature in leggero calo al sud

Flegetonte quest’oggi lascerà l’Italia e su tutta la penisola le temperature saranno decisamente più piacevoli, tranne al nord/est, qui prevista pioggia.

Sono stati giorni infuocati, colpa di Flegetonte, che per fortuna da domani andrà via dal cieli italiani. Oggi sarà infatti l’ultimo giorno di gran caldo, poi si tornerà a respirare, con temperature in calo su tutta l’Italia. Al sud resterà il bel tempo, ma con temperature più accettabili, mentre al nord arriva il maltempo. Le zone più colpite saranno quelle del nord/est, dove sono in previsione violenti temporali. Qui si passerà dunque da un estremo all’altro, con possibili grandinate e trombe d’aria.

Addio Flegetonte…

L’Italia sarà dunque spaccate in due, dove nelle zone del centro/nord e sopratutto nord/est, dopo aver fatto i conti con Flegetonte, si ritroveranno a fare i conti con il maltempo, al sud le cose saranno decisamente migliori, dopo si avranno temperature più gradevoli e il sole sarà decisamente più gradevole da prendere. Attenzione però, perchè verso metà luglio i meteorologi hanno già annunciato nei giorni scorsi che si avrà una nuova ondata di grande caldo, dunque si tornerà a soffrire, anche al sud.