Meteo in Campania, Medea non ci darà tregua per tutto il weekend

Meteo in Campania, Medea continua a flagellare l’Italia. Pioggia durante tutto il weekend, e da lunedì 8 dicembre arriva il freddo

Pioggia, grandine e conseguenti allagamenti hanno flagellato la nostra regione nelle ultime 24 ore. Forti disagi ieri a Napoli e provincia (guarda le foto degli allagamenti) , questa mattina anche Capri sott’acqua (guarda il VIDEO). Ma il peggio è che la pioggia ci accompagnerà durante tutta la settimana, e non ci darà tregua neanche durante il weekend. La colpa è di Medea, il ciclone che in queste ore si sta abbattendo sull’Italia portando piogge su tutta la penisola, da Nord a Sud.

Meteo in Campania, Medea porterà pioggia per tutto il weekend

Meteo in Campania, Medea non dà tregua. La situazione peggiorerà a partire da venerdì: oggi e domani si alterneranno rovesci e schiarite, ma da venerdì il cielo sarà nero e ci sarà un peggioramento delle condizioni meteorologiche. La pioggia sarà intensa nella giornata di venerdì 5 dicembre; lievi miglioramenti sabato e domenica, ma in ogni caso le giornate saranno piovose. Al Nord invece il tempo migliorerà gradualmente grazie all’arrivo di venti freddi, che si sposteranno al Centro Sud a partire dal lunedì 8 dicembre.

Da lunedì 8 dicembre arriva l’inverno: freddo e neve in tutta Italia

Il giorno dell’Immacolata segnerà l’arrivo (definitivo?) dell’inverno: ci sarà un sensibile calo delle temperature, dovuto all’arrivo di venti freddi provenienti dalla Russia. Se fino a domenica in Campania avremo massime tra i 12 e 15 gradi, tra lunedì e martedì le temperature massime scenderanno a 10 gradi, e avremo minime anche intorno ai 4/5 gradi. Neve sugli Appennini anche a bassa quota, dai 600/800 metri in su. Martedì 9 dicembre il risveglio sarà gelido per gran parte delle regioni italiane.