meteo

Meteo, estate anticipata al Centro-Sud con massime vicine ai 30°

Stando alle previsioni del meteo, sarà estate al Centro-Sud, piena Primavera al Nord con valori fino a 25/26° e qualche temporale di passaggio sulle Alpi

Stando alle previsioni meteo, si ripeterà, a grandi linee, ciò che è successo mercoledì scorso quando temporali e grandinate hanno interessato molte zone del Nord Italia. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che il weekend vedrà un ampio soleggiamento su gran parte delle regioni con temperature in graduale aumento. Nello specifico, oggi qualche temporale inizierà ad interessare le Alpi del Piemonte e il Novarese, Domenica i temporali e le grandinate (Hail Storm) interesseranno tutte le Alpi, Prealpi e le alte pianure. Attenzione quindi a Torino, Milano, Bergamo, Como, Varese, Brescia, Verona, Vicenza, Treviso, Belluno, Nord Padovano. Sul Nord non possiamo escludere la possibilità di trombe d’aria!! Gran sole invece al Centro-Sud. Grosse novità invece per la nuova settimana.

 

Meteo, al Sud valori massimi vicini ai 30° diurni

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che fino a giovedì 21 Aprile l’alta pressione africana dominerà l’Italia con temperature in continuo aumento, ecco allora che città come Roma, Napoli, Catanzaro, Bari potranno raggiungere valori molto vicini ai 30° diurni. Sarà estate al Centro-Sud, piena Primavera al Nord con valori fino a 25/26° e qualche temporale di passaggio sulle Alpi.