Meteo Campania, nubi sparse e possibili rovesci

Le previsioni meteo per la giornata di domani indicano nubi sparse al Nord e nubi più consistenti al mattino sulla Campania, con rovesci sparsi

Le previsioni meteo per la giornata di domani indicano nubi sparse al Nord e nubi più consistenti al mattino sulla Campania, con rovesci sparsi

Le previsioni meteo per domani. Al Nord: nubi sparse su Triveneto e qualche residuo addensamento più consistente sulla Romagna dove sul settore più meridionale, al primo mattino, saranno ancora possibili locali rovesci. Prevalenza di cielo sereno altrove.
Centro e Sardegna: all’inizio nubi compatte su Marche e Abruzzo con deboli rovesci e qualche temporale, mentre parziali schiarite interesseranno le altre regioni; durante la mattinata generale peggioramento con fenomeni più frequenti sulle regioni adriatiche e che tenderanno a coinvolgere anche Umbria orientale, Lazio e in forma meno consistente anche la parte est della Sardegna. Nella sera si esauriscono le precipitazioni con schiarite decise su settore settentrionale dell’isola e Toscana.

 

Meteo, piogge sparse e temperature minime in calo

Sud e Sicilia: ampio soleggiamento sulla Sicilia, a parte deboli annuvolamenti attesi sul settore settentrionale dell’isola. Altrove condizioni di variabilità con nubi più consistenti al mattino su Molise, nord Puglia, Campania e Basilicata tirrenica, associate a rovesci sparsi. Schiarite sulle restanti aree peninsulari, ma con sviluppo di rovesci e qualche temporale pomeridiano a ridosso delle zone appenniniche. Temperature: minime in calo su Piemonte orientale, Toscana, regioni adriatiche centrali, Sud peninsulare e nord Sicilia; in lievissimo rialzo sulle aree alpine; stazionarie altrove. Massime in aumento al Nord, specie su pianure centrorientali, Sardegna e Toscana e in forma meno consistente anche su Lazio, Salento ed entroterra siciliano; in diminuzione su regioni adriatiche centrali, Molise orientale e Puglia garganica; senza variazioni di rilievo sul resto del paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *