Meteo Campania: ritorna il caldo africano

Meteo Campania: Dopo aver infiammato l’Italia, l’anticiclone africano Caronte ritorna sull’Italia con temperature massime che toccheranno i 36°

Dopo aver infiammato l’Italia a fine Giugno, facendo battere il record di caldo da 150 anni riferito al mese, ecco che l’anticiclone africano Caronte ritorna sull’Italia. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che da domani l’alta pressione delle Azzorre lascerà il posto all’infuocato Caronte. Condizioni di bel tempo prevalente, qualche occasionale rovescio temporalesco sull’arco alpino, e temperature in graduale e costante aumento.

 

Meteo Campania: picco di caldo tra venerdì e sabato

Il picco di caldo lo si avrà tra venerdì e sabato quando le temperature massime potranno toccare i 35/36° in Campania. Intorno alle ore 14.00, a partire dalla giornata di mercoledì, si registrerà una temperatura massima di 34/35°C. Le giornate saranno prevalentemente calde e afose, soprattutto la giornata di giovedì 6 luglio. Inoltre, le temperature massime potranno toccare i 38/39° sulla pianura emiliana, sul basso Veneto, sulla Lombardia meridionale, ma anche in Puglia, specie sul Foggiano, in Basilicata, specie sul Materano, in Sardegna tra il Medio Campidano, il Cagliaritano e l’Iglesiente e sulle zone interne della Sicilia. Roma toccherà i 36°, Bologna i 39° e Milano 35°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *