meteo

Meteo Campania: aria artica in arrivo

Meteo Campania: in arrivo un nuovo peggioramento del tempo causato dall’ingresso nel Mediterraneo di un impulso freddo di origine artica

La situazione meteorologica continua ad essere decisamente dinamica non solo sull’Italia, ma anche sul resto del continente europeo, avvolto da una vasta area di bassa pressione che richiama nuclei di aria molto fredda. Dopo il passaggio sull’Italia della perturbazione giunta giovedì e in allontanamento nelle prossime ore verso i Balcani e la Grecia, domani è in arrivo un nuovo peggioramento del tempo causato dall’ingresso nel Mediterraneo di un impulso freddo di origine artica.

 

Meteo Campania: al centrosud nevicate a bassa quota

Quest’aria fredda favorirà la formazione di un vortice ciclonico che sarà causa di maltempo soprattutto al Centrosud dove saranno possibili ancora nevicate a bassa quota. Il resto del Nord non verrà coinvolto nel maltempo, ma sarà maggiormente bersagliato dall’aria gelida di origine artica. Per gran parte della prossima settimana sull’Italia seguiterà ad affluire aria fredda, con un raffreddamento più marcato nelle regioni settentrionali, dove però il tempo resterà prevalentemente asciutto. Tempo ancora molto instabile e localmente perturbato al Centrosud dove l’aria fredda andrà costantemente ad alimentare una circolazione depressionaria stazionaria sui nostri mari meridionali. Sono le previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo.