Meteo Campania: ancora neve al centro-sud

Meteo Campania: ancora neve al centro-sud. Per la viabilità autostradale, provvedimenti per i mezzi con massa superiore alle 7.5 tonnellate

Continua a nevicare su molte zone d’Italia, in particolare sul versante Adriatico e sui rilievi del Centro-Sud. Il centro Viabilità Italia prosegue il monitoraggio dell’evolversi delle condizioni delle autostrade e delle strade extraurbane principali. Al momento le maggiori criticità per la circolazione stradale in autostrada si registrano in A14, dove per agevolare le operazioni dei mezzi antineve sono in atto i provvedimenti per i mezzi con massa superiore alle 7.5 tonnellate.

 

Meteo Campania: provvedimenti per mezzi massa superiore alle 7.5 tonnellate

Divieto temporaneo di circolazione tra Civitanova Marche e Vasto sud verso Bari e tra Poggio Imperiale e Giulianova verso Bologna; accumulo in carreggiata tra Loreto e Civitanova Marche verso Pescara; accumulo in area esterna ai caselli di Poggio Imperiale e Vasto sud per chi viaggia in direzione nord e al casello di Val Vibrata in direzione sud. Inoltre è temporaneamente interdetto l’accesso per tutti i veicoli al casello di Lanciano. Ai mezzi pesanti che dalla Puglia sono diretti a Roma e Bologna si consiglia di percorrere l’A16 Napoli-Canosa e poi l’A1 Milano-Napoli; percorso inverso per chi viaggia in direzione opposta.

Nevicate anche lungo la A3 Salerno-Reggio Calabria tra Polla e Lauria Sud e tra Sicignano e Sibari, senza particolari disagi per la circolazione.