mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaMeteo, aumentano le temperature: anticipo di Primavera in Campania

Meteo, aumentano le temperature: anticipo di Primavera in Campania

Da giovedì 25 febbraio l’anticiclone si farà ancora più ingombrante e tutta l’Italia sarà avvolta da una mite e quiete atmosfera prettamente primaverile

Temperature su e anticipo di primavera in alcune zone d’Italia. Un vasto anticiclone continua a espandersi e nei prossimi giorni assisteremo così alle prove generali della primavera (quella meteorologica inizia il primo marzo), con temperature che su alcune regioni voleranno oltre i 20 gradi. Nel frattempo però torneranno le nebbie sulle pianure del nord e un po’ di nubi lungo le zone costiere. Il team del sito iLMeteo.it comunica che fino a mercoledì 24 febbraio l’alta pressione non sarà ancora in grado di dispensare sole e clima mite in forma omogenea. Al Nord e su parte del versante adriatico del Centro infatti e lungo le coste ioniche, nebbie e/o nubi basse saranno maggiormente presenti, con valori termici che non riusciranno a salire in forma così evidente. Sulle Isole Maggiori, sulle regioni centrali tirreniche e al Sud, come in Campania, invece il sole sarà sempre più protagonista, con valori termici fino a 18 gradi in Sardegna, Sicilia e su numerose aree dell’Italia meridionale. Sulla Toscana i primi 20°C si toccheranno già domani 23 febbraio a Firenze, Prato, Pistoia.

Da giovedì 25 febbraio l’anticiclone si farà ancora più ingombrante e tutta l’Italia sarà avvolta da una mite e quiete atmosfera prettamente primaverile. I valori termici aumenteranno ulteriormente su tutto il Paese con valori massimi vicino ai 20°C anche al Nord, fino a 22°C in Toscana e sulle zone interne di Sardegna e Sicilia. Tuttavia, qualche possibile ed ostinato banco di nebbia nottetempo e nelle primissime ore del mattino potrà interessare la Val Padana, però in dissolvimento rapido nel corso della mattinata.

NEL DETTAGLIO

Oggi – Al nord: nebbie in pianura, sole sui monti. Al centro: nubi basse su coste adriatiche, tanto sole altrove. Al sud: soleggiato.

Mercoledì 24 febbraio – Al nord: nebbie mattutine, poi sole. Al Centro: sole prevalente. Al sud: soleggiato

Da giovedì spariscono gran parte delle nebbie al nord, tutto sole altrove. Clima primaverile.

Massimo Pelliccia
Massimo Pelliccia
In fissa con la politica, ma amo anche la musica e il cinema. In RoadTv dall'inizio del progetto come videomaker e videoreporter.
RELATED ARTICLES

1 COMMENT

  1. Wow, awesome weblog format! How long have you been running a blog for?

    you make blogging look easy. The total look of your site is magnificent, as well as the content material!
    You can see similar here prev next and that was wrote by Wiley01.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI