Mestieri on the Road – L’uomo che regala poesie

“Nelle nostre vite c’è troppa poca poesia”. Così Pasquale ha trasformato la sua passione in un mestiere, e da qualche tempo scende in strada per offrire componimenti in versi ai passanti. La sua storia raccontata alle nostre telecamere

Pasquale ha 26 anni e una grande passione: la poesia. Da Petrarca a Baudelaire, da Neruda alla Szymborska, legge di tutto e si cimenta anche nella stesura di testi poetici. Così, Pasquale ha deciso di trasformare questa sua passione in un mestiere di strada che, seppure non è redditizio, riempie il suo cuore e quello degli altri di felicità.

“Abbiamo dimenticato la poesia. Nel mondo, nelle nostre vite, in tutto quello che facciamo c’è poca poesia. Io cerco di far avvicinare le persone alla poesia, di accendere una scintilla poetica nelle loro anime”. Da qualche mese Pasquale stampa, rilega e offre poesie ai passanti nel cuore del centro storico di Napoli. Non sempre riceve una ricompensa per questo gesto gentile; ma la gioia che regala con il suo dono è davvero impagabile.