Il mese della salute orale a Napoli

Il mese della salute orale a Napoli

di Anna Copertino
Anche quest’anno l’Assessorato alle Politiche familiari del Comune di Napoli ha organizzato il programma di prevenzione per la salute della bocca con l’ obbiettivo di poter individuare tempestivamente le problematiche di danni ed indurre ad un corretto sviluppo della bocca di importanti funzioni quali: respirazione, masticazione, deglutizione e fonazione.

Soprattutto evitando che, non risolti nel tempo giusto, certe problematiche possano peggiorare nell’ età adulta. L’Assessorato, ha previsto che, in particolar modo, debbano essere seguiti i bambini della case famiglia. Il programma, è stato reso possibile, grazie alla collaborazione dei medici dentisti della Societa’ Italiana di Ortodonzia S.I.D.O e dalla società Colgate. Le persone si potranno avvalere di un controllo sia odontoiatrico che ortodontico.

Nel biennio delle scuole elementari, verranno distribuiti dei depliant, che meglio spiegheranno le duerno ematiche dentali, inoltre ci si potrà rivolgere ad un numero verde valido per tutta l’ Italia, che consiglierà il medico dentista SIDO più vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *