Mertens Hamsik Callejon

Mertens Hamsik Callejon, gli azzurri battono e sorpassano i viola (Foto). Mercoledì in diretta streaming la conferenza stampa di De Laurentiis

Mertens Hamsik Callejon. Il Napoli battono i viola 3-0, superandoli, e ritornano alla vittoria alla vigilia della gara di Europa League con il Wolfsburg.

Mertens Hamsik Callejon risvegliano un pubblico che stancamente ha riempito il San Paolo. Una giornata calda, più che primaverile, una giornata uggiosa. Ma oggi la nostra giornata uggiosa si tinge d’azzurro
anche se il sapore è amaro e quello di una classifica mal spesa. La partita vede le due finaliste della Coppa Italia dello scorso maggio ma anche le due squadre che prima delle due rocambolesche gare di ritorno potevano tornare a contendersi la stessa finale. Ma la Lazio e la Juventus hanno capovolto pronostici e risultati aggiudicandosi la finale.

Un Napoli che schiera Andujar in porta, con Maggio, Albiol, Koulibaly e Strinic ha formare la diga davanti alla porta azzurra. Un ritrovato Gargano e Davide Lopez ad arginare il centrocampo viola. Le novità vedono Gabbiadini al posto di Hamsik (che lo sostituirà al 64’), Mertens e Callejon sulle fasce ed Higuain attaccante centrale. La partita vede subito sulla scena il suo protagonista prendersi la scena. Ottima la prestazione di Mertens, a conferma di quanto di buono fatto ultimamente. Al 10’ un suo cross in area porta Savic a sfiorare l’autogol, con Neto a salvare sul palo.

Al 23’ è il belga a sbloccare l’incontro. Una splendida progressione e tiro di destro a giro di Dries, Napoli in vantaggio e stadio risvegliato dall’azione, partita da un recupero a centrocampo ed assist di Higuain.  Ed è una strepitosa azione di Gonzalo a far gridare al gol. Destro potente dell’argentino che sbatte sotto la traversa e supera la linea ma l’arbitro e gli assistenti di linea non vedono il gol, che troverà conferma dalle telecamere tra il primo e il secondo tempo. Una svista che avrebbe potuto pesare.

Dopo Mertens Hamsik Callejon tornano al gol

Si rientra ed il Napoli controlla l’incontro con la Fiorentina che prova a pareggiare. Oggi è la giornata dei ritorni; ritorno alla vittoria ma anche dei ritorni al gol. Il primo a marcare il cartellino è Marek Hamsik al 71’che, su assist bellissimo di Callejon, infila Neto. Al 75′ entra Insigne per Higuain. Ma il momento più importante è l’89’ con il ritorno al gol di Jose Maria che, su assist splendido di Lorenzo, di piatto infila il 3-0.

Napoli batte e sorpassa la Fiorentina in classifica e con la testa è già pronto per la trasferta di Wolfsburg. La SSC Napoli non intende allentare la pressione intorno alla squadra azzurra che ha dato la risposta che tutti si attendevano e, per questo motivo, Aurelio De Laurentiis ha concesso la serata libera alla squadra che si ritroverà quindi domattina a Castelvolturno per la ripresa degli allenamenti e per proseguire il ritiro. La novità del silenzio stampa, per tutti a tempo indeterminato, non è legato ai risultati ma, per le norme Uefa, vedrà protagonista il Presidente De Laurentiis a Wolfsburg nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con i tedeschi del Wolfsburg.

Noi saremo lì e potrete seguire la diretta della conferenza stampa su Wolfsburg Napoli Diretta streaming La conferenza stampa di De Laurentiis

 

La redazione ringrazia il fotografo Pietro Mosca, autore di questi bellissimi scatti