Meritocrazia, si è conclusa la Direzione Nazionale a Roma

Si è appena conclusa nella Capitale, la lunga maratona dell’Associazione Meritocrazia Italia.

Nel corso della Direzione Nazionale, presso il Centro Congressi Cavour, tanti ed importanti i punti all’ordine del giorno, sicuramente la tanto attesa relazione introduttiva del Presidente dell’Associazione, Avv. Walter Mauriello, il quale ha ufficializzato la nascita della scuola di formazione politica dell’Associazione: CREA

La giornata si è conclusa con la prima ed emozionante lezione di CREA, sul tema “Il rapporto tra rappresentanza e governabilità: i sistemi elettorali, relatore l’Avv. Donato Pennetta, il quale ha  ribadito l’importanza del bilanciamento tra la rappresentanza e la governabilità, non esiste il sistema elettorale perfetto, ma varia a seconda del momento storico.

Nella splendida cornice del Palazzo di Via Del Seminario Sala del Refettorio, il 18 novembre, si è aperta la seconda giornata tutta targata Meritocrazia Italia, con il Convegno dal titolo “IL MERITO NELLE ISTITUZIONI – Un processo necessario e consapevole verso l’equità sociale”.

Vi è stata una numerosissima partecipazione, tante le personalità del mondo delle Istituzioni che si sono ritrovate a Roma per discutere e confrontarsi con il Presidente dell’Associazione, i vertici ed i tanti iscritti all’Associazione, nella convinzione che le energie del Paese siano di prestigio e vadano convogliate e direzionate a servizio dei cittadini, restituendo loro dignità.

E’ stato presentato il logo della Scuola di formazione politica di Meritocrazia Italia CREA, non solo scuola di formazione per dirigenti politici, ma luogo di discussione dei cittadini.

I prestigiosi relatori hanno egregiamente illustrato quelli che sono i temi cari a Meritocrazia Italia, quali merito, equità sociale e legalità, mediati da un sapiente e pungente Daniele Rotondo, giornalista RAI.

Conclude la due giorni il Presidente dell’Associazione l’Avv. Walter Mauriello il quale ribadisce l’operato dell’Associazione in questo anno di vita ricordando i numerosi elaborati prodotti dall’Associazione e cercando continuamente di creare un dialogo proficuo con la politica e i cittadini. Bisogna riportare la politica nelle case italiane.

L’intero evento è stato trasmesso in diretta streaming dalla società Nexting

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *