Castillejo

Mercato Napoli – Perso Berenguer si torna a caccia del vice Callejon. Ecco i profili individuati

Dopo l’incredibile colpo di scena di ieri mattina, con la beffa Berenguer, soffiato al Napoli dal Torino, Giuntoli dovrà tornare a lavora per trovare quanto prima un altro vice Callejon per mister Sarri.

Abbiamo così visionato i profili di diversi calciatori che potrebbero sostituire Berenguer finito in maglia granata. In particolare ne abbiamo individuati sei di calciatori papabili a fare il vice Callejon.

Ovviamente abbiamo cercato quei profili simili ad Alex Berenguer, ovvero under 23 e un costo sotto gli 8 milioni di euro.

Primo nome individuato il figlio d’arte Justin Kluivert, olandese classe ’99. Valore di mercato 3 milioni di euro. Kluivert si è messo in mostra quest’anno nel campionato olandese indossando la maglia dell’Ajax, collezionando appena 14 presenze dove è riuscito a timbrare il cartellino per due volte, più quattro assist. In grado di giocare sia a destra sia a sinistra.

Restando in Eredivisie, facciamo il nome di Alireza Jahanbakhsh, iraniano 23enne dell’AZ Alkmar, che lo scorso anno si è messo induce siglando 10 reti in 29 presenze, più 9 assist. Valore di mercato 5,5 milioni. Quest’ultimo è in grado di ricoprire anche il ruolo di seconda punta o giocare sulla trequarti.

Passiamo ora al 21enne Jordan Ibe, che presto vedremo in azione contro il Napoli, poiché milita nel Bournemouth, prossima avversaria degli azzurri in amichevole. Jorda può giocare sia a destra sia a sinistra. Un giocatore con un grosso potenziale, dotato di un buon dribbling e di un tiro potente con entrambi i piedi. Può giocare anche più arretrato, da esterno di centrocampo ed è dotato di grande velocità. Valore di mercato 8 milioni.

Altro profilo compatibile è quello del kosovaro Arber Zeneli, alla dell’Heerenveen, che lo scoro anno si è messo in mostra collazionato 6 reti, più 5 assist, in 32 presenze in campionato. Il suoi valore di mercato è di 5 milioni.

Il quinto nome è di Milot Rashica, altro calciatore kosovaro, che milita anche lui nell’Eredivisie. Nell’ultima stagione ha collezionato 33 presenze, piazzando ben 12 assist, più 2 reti. Csoto 3,5 milioni.

Il sesto e ultimo nome è quello più noto ai tifosi, poiché già accostato al Napoli, ed è quello di Samu Castillejo, 22enne in forza al Villarreal. Costo 7 milioni. Anche quest’ultimo è in grado di ricoprire entrambe le fasce e lo scorso anno il suo score è stato di 33 presenze in campionato, 2 reti e 4 assist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *