“Meglio il Pipita”: Tra Higuain e Cavani Batistuta sceglie l’argentino

Per Batistuta Higuain è più completo dell’uruguayano

di Redazione

Meglio Cavani o Higuain? Se lo saranno sicuramente chiesto, almeno una volta, i tifosi azzurri. Un paragone che nasce dalla pesante eredità lasciata dall’uruguaiano prima di partire verso Parigi, ma di cui è complicato trovare soluzione.

A rispondere al quesito ci ha provato però un grandissimo del calcio, ex attaccante, Gabriel Batistuta, che intervistato dal Mattino, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Tevez e Higuain sono due grandi elementi che sono il fiore all’occhiello di Napoli e Juventus. Entrambi lottano per il titolo di capocannoniere. Carlitos  è fortissimo, non si discute. Lavora moltissimo per i compagni e questo va sottolineato. Ha detto che in Italia migliorerà ancora perché è un campionato difficile, sono d’accordo con lui”.

“Per Higuain non era semplice raccogliere l’eredità di Cavani, ma lui ci sta riuscendo. Gonzalo sforna assist, rientra a centrocampo, imposta l’azione offensiva, fa salire la squadra ed è presente in zona gol. Non sarà appariscente come Edinson, cioè non credo che realizzerà lo stesso numero di reti, però lo considero più completo come giocatore e dunque lo preferisco. E viene dal Real Madrid, dove ha fatto bene, oltre ad essere un titolare della Nazionale argentina: quindi non ha niente da invidiare a nessuno in quanto a esperienza. È un signor attaccante, punto e basta”

10 febbraio 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *