Megabus, la compagnia di viaggi in autobus low cost arriva anche in Italia: prezzi per tutta Europa a partire da 1 euro

Megabus, la compagnia di viaggi in autobus low cost arriva anche in Italia: prezzi per tutta Europa a partire da 1 euro

Gli autobus di Megabus dotati di ogni confort: wi-fi gratuito, prese elettriche, aria condizionata e toilette. E i prezzi saranno a partire da 1 euro

Arriva anche in Italia, dal 24 giugno, il servizio di viaggi low-cost targato Megabus. Operatore leader del mercato nel servizio di pullman intercity economici nel Regno Unito, in Europa e nel Nord America. L’azienda fa parte di Stagecoach Group, il gruppo internazionale di trasporto pubblico che offre viaggi più intelligenti e rispettosi dell’ambiente a prezzi convenienti.

 

Megabus offre viaggi a prezzi che partono da 1 euro. In Italia collegherà ben 13 città

Lanciato per la prima volta nel Regno Unito nel 2003, il servizio megabus.com offre tariffe a partire da soli £1/€1 (più 50 pence/50 cent. – costo di prenotazione) in tutto il Regno Unito ma anche in Europa, in città come Parigi, Amiens, Amsterdam e Bruxelles. La media europea è di circa 15 euro. Con collegamenti tra più di 110 località, offre viaggi low cost di alta qualità a bordo di alcuni dei pullman più moderni del Paese, trasportando 5 milioni di passeggeri all’anno. La prossima tappa di Megabus sarà, appunto, l’Italia, collegando ben 13 città: Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli (la cui fermata si trova al Metropark di via Lucci, fuori la stazione Centrale di Piazza Garibaldi), Torino, Bologna, Verona, Padova, Siena, Genova, Sarzana (La Spezia) e Pisa.

 

La soddisfazione del viceministro Nencini: “Megabus possibilità per studenti, lavoratori e turismo”

La soddisfazione del viceministro dei Trasporti Riccardo Nencini“Megabus.com collegherà le grandi città italiane in maniera orizzontale e verticale, toccherà quasi tutto il Nord Italia arrivando fino a Napoli a costi molto bassi dando la possibilità agli studenti e ai lavoratori, o per chi vuole visitare le bellezze artistiche del nostro Paese, di vedere facilitati i propri spostamenti”. Nencini che ha proseguito ricordando come “avevamo incontrato la società Stagecoach soltanto otto mesi fa  abbiamo dato una spinta ad un progetto decisamente innovativo. Civiltà e libertà passano attraverso la possibilità, per tutti, di muoversi liberamente. E per questo ringrazio Stagecoach per aver creduto nel nostro Paese“.

 

Gli autobus di Megabus dotati di ogni confort: wi-fi gratuito, prese elettriche, aria condizionata e toilette

Martin Griffiths, Ceo di Stagecoach ha sottolineato come siano “orgogliosi di investire in Italia, rafforzare i servizi di trasporto e supportare l’economia attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro. L’Italia è un paese fantastico, con alcune delle città più vive e interessanti d’Europa, e qui il settore ha un grande potenziale. A due ore dal lancio del sito italiano, abbiamo già venduto 200 biglietti”. Infatti, seppure i 23 autobus di nuova generazione (wi-fi gratuito, prese elettriche, aria condizionata e toilette), con la possibilità di ospitare fino a 87 passeggeri verranno inaugurati solo il 24 giugno, è già possibile prenotare i propri biglietti sul sito www.megabus.com