McDonald's Vs Pizza: un sit-in con le pizze davanti al fast food (VIDEO)

McDonald’s Vs Pizza: un sit-in con le pizze davanti al fast food

Continua la polemica McDonald’s Vs Pizza napoletana. Ed ecco che alcuni pizzaioli organizzano un sit-in davanti ad una delle sedi napoletane del fast food:

McDonald’s Vs Pizza: continua la guerra tra la pizza napoletana e la multinazionale dopo una pubblicità che denigrava il nostro prodotto italiano a favore di un Happy Meal, uno dei simboli della catena di fast food. Questa mattina, Francesco Emilio Borrelli, Teresa Iorio e Sergio Niccu hanno deciso di recarsi all’ingresso di uno dei McDonal’s napoletani armati di pizza per dimostrare quanto il messaggio della pubblicità, che va in onda in questi giorni, sia sbagliato.

McDonald’s Vs Pizza: ecco cosa dovrebbero scegliere i genitori

Francesco Emilio Borrelli, Teresa Iorio della pizzeria “Le figlie di Iorio” e Sergio Niccu, presidente pizzaioli napoletani, ci mostrano quali sono le differenze tra una pizza e un Happy Meal, ovvero quello che il bambino della pubblicità in questione chiede di mangiare invece della pizza. La prima, completamente italiana, fatta da ingredienti D.O.C. e di qualità, il secondo di dubbia provenienza e sicuramente molto meno salutare. “La catena statunitense infatti aveva consigliato nel 2013 ai suoi dipendenti di ‘non mangiare fast food perché fa male alla salute’. La notizia era stata pubblicata su McResource line, un sito web a cui possono accedere soltanto gli impiegati di McDonald’s“, afferma Francesco Borrelli, e continua: “I bambini che passavano per Piazza Municipio si sono avventati sulle pizze e non sono entrati da McDonald’s. Intanto molti pizzaioli napoletani hanno deciso di esporre il cibo della multinazionale nei loro locali per far rendere conto ai clienti di cosa c’è dentro a questo prodotto alimentare rispetto alla pizza“. Voi cosa scegliereste per voi e i vostri figli?