Matteo Salvini al primo posto nella classifica di POLITICO Europe

Il ministro dell’Interno italiano Matteo Salvini, primo nella classifica di POLITICO Europe tra 28 personalità che stanno influenzando il loro Paese o la Ue

Il ministro dell’Interno italiano e leader della Lega, Matteo Salvini, al primo posto tra 28 personalità tra politici, imprenditori, attivisti e artisti, selezionati per il modo in cui stanno influenzando il loro Paese o la Ue.

Matteo Salvini ha preso parte nella serata di ieri a un evento organizzato da POLITICO Europe, la testata di informazione europea basata a Bruxelles che lo ha nominato al primo posto tra 28 personalità tra politici, imprenditori, attivisti e artisti, selezionati per il modo in cui stanno influenzando il loro Paese o la Ue. A parte Salvini (l’attacco a Luigi de Magistris) al primo posto, che non viene categorizzato, le altre 27 personalità sono divise in tre gruppi: coloro che agiscono (“Doers”), i sognatori (“Dreamers”) e i dirompenti (“Disruptors”). Tutti i 28 nominati, secondo la testata, sono personaggi da “tenere d’occhio” nel 2019.

 

Matteo Salvini al primo posto tra le personalità da “tenere d’occhio”

Matteo Salvini
Matteo Salvini al primo posto tra 28 personalità tra politici, imprenditori, attivisti e artisti

“Matteo Salvini – spiega un comunicato di POLITICO giunto in serata – guida la lista di quest’anno. Il ministro dell’Interno italiano e leader della Lega è entrato al governo l’estate scorsa cavalcando un’onda di rabbia popolare contro Bruxelles e l’establishment politico italiano. Ora – sottolineano dalla testata – Salvini ha preso di mira l’Europa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *