Mattarella inaugura il museo di Pietrarsa: "Lascia senza fiato"

Mattarella inaugura il museo di Pietrarsa: “Lascia senza fiato”

Mattarella ha partecipato all’inaugurazione della struttura, completamente ristrutturata. La Fondazione Fs ha inoltre allestito una mostra fotografica

Stamattina il presidente Sergio Mattarella ha visitato il Museo di Pietrarsa.

Il Capo dello Stato, annunciato dall’arrivo di un treno bardato, è stato accolto dal prefetto, dal vicesindaco di Napoli Raffaele Del Giudice, dal commissario prefettizio del comune di Portici e dal governatore Vincenzo De Luca.

Mattarella all’inaugurazione del museo, completamente ristrutturato

Pietrarsa, luogo della prima mitica tratta ferroviaria italiana Napoli-Portici, è sede del più importante museo ferroviario d’Europa, che è stato oggi visitato dal Capo dello Stato.

Mattarella ha infatti partecipato alla cerimonia di inaugurazione della struttura, completamente ristrutturata. La Fondazione Fs, dalla quale dipende il museo, ha inoltre allestito una mostra fotografica con immagini inedite, in bianco e nero, provenienti dagli archivi delle Ferrovie dello Stato nelle quali compare Bernardo Mattarella, padre del presidente, che fu per due volte ministro dei Trasporti e sottosegretario di Stato.

Il presidente ha commentato: “E’ bellissimo, lascia senza fiato“, poi è risalito sul treno storico alla volta di Napoli centrale, per poi ripartire  per Roma.