Mattarella a Napoli: "La cultura per opporsi alla violenza"

Mattarella a Napoli: “La cultura per opporsi alla violenza”

Mattarella a Napoli, presso l’Università Suor Orsola Benincasa, per inaugurare l’anno accademico: “La cultura per opporsi alla violenza”

Mattarella a Napoli: “La cultura per opporsi alla violenza frutto dell’intolleranza e dell’oscurantismo”. Così Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dopo il minuto di silenzio per ricordare le vittime degli attentati di Parigi. Il Capo dello Stato ha tenuto un discorso poco dopo le 10 stamattina, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa a Napoli per inaugurare l’anno accademico.

 

Mattarella a Napoli per inaugurare l’anno accademico

Mattarella, che al suo arrivo è stato accolto dal vicepresidente della Camera Luigi Di Maio presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris, ha lasciato l’Ateneo di corso Vittorio Emanuele per dirigersi a Villa Rosbery. Nel pomeriggio il Presidente della Repubblica sarà di ritorno al Suor Orsola, per prendere parte alla conclusione della quinta edizione della Scuola di Alti Studi Politici dell’università. (Fonte Agv)