Master in pedagogia e arti sceniche al Suor Orsola Benincasa

L’alta formazione universitaria dedicata alle arti sceniche: nasce a Napoli nel Suor Orsola Benincasa il primo master che valorizza l’esperienza teatrale per la formazione di nuove professionalità esperte di pedagogia e didattica del teatro. E’ un master di primo livello in “Teatro: pedagogia e didattica. Metodi, tecniche e pratiche delle arti sceniche” (iscrizioni fino al 15 gennaio) con il coordinamento artistico affidato al regista Francesco Saponaro.

 

Master in pedagogia e arti sceniche: coordinamento artistico affidato a Francesco Saponaro

La grande novità – dice Saponaro – sarà la sua struttura da corso di ‘addestramento alla messinscena’ esaminata nella sua globalità in un discorso a tutto campo sulla storia e sulle tecniche fondative del fare teatro“. “Il cuore del percorso didattico – spiega Nadia Carlomagno, attrice, docente di Pedagogia sperimentale nel Suor Orsola Benincasa,coordinatore scientifico – è rappresentato dall’esplorazione e dal potenziamento delle aree di ricerca espressiva, emotiva, creativa e relazionale, oltre che cognitiva”.

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Redazione

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *