la maschera

La Maschera presenta il disco d’esordio ‘O vicolo ‘e l’alleria

Venerdì, 28 novembre alle 18,30 presso il Modernissimo (ingresso gratuito) una nuova band partenopea presenta il suo disco d’esordio: La Maschera con ‘O vicolo ‘e l’alleria (Etichetta: Full Heads).

LA BAND

La Maschera sono Roberto Colella (voce, chitarra, tastiere), Vincenzo Capasso (tromba), Eliano Del Peschio (basso), Marco Salvatore (batteria), Alessandro Morlando (chitarra solista).

Nascono nella periferia nord-est di Napoli, età media 23 anni. Nei loro testi c’è Napoli, ci sono le riflessioni di questi giovani partenopei che non ne vogliono sapere di andare via. Al  ‘fujetenne’ di eduardiana memoria rispondono: cà nun serve a niente pecchè l’ombra nera ca te puor’ arèto te tene pe’ e pière e ssaje ca nun te làssa”.

Scrivono e cantano in dialetto napoletano, genere folk/blues, rock ed in alcuni brani anche dub e swing. Nove sono le canzoni di questo disco, 33 minuti tutti da ascoltare, da ballare. Hanno scelto di raccontare la nostra città, di smascherarla e smascherarsi, come loro stessi affermano “Scriviamo musica per rivelarci”. Nel disco sono presenti due featuring: Dario Sansone (Foja) in So’ semp’ stato cca’ e Raffaele Bruno in Gente ‘e nisciuno.

‘O vicolo ‘e ll’alleria vi farà fare un tour nei vicoletti di Napoli che nascondono personaggi, storie, amori, contraddizioni, eccessi, vizi, piccoli e grandi problemi, sogni e speranze.

Venerdì al Modernissimo, storico cinema nel cuore di Napoli che sta promuovendo con diverse iniziative la musica indie napoletana, sarà l’occasione per conoscerli e sentirli dal vivo. Verrà proiettato il videoclip del singolo “La confessione”. Interpretato dal regista/attore Massimo Andrei e diretto dal talentuoso regista Dario Calise che con la musica made in Naples ha un rapporto consolidato (ha infatti già realizzato video per diverse band: Fitness Forever, Epo, Gnut, Foja, Tarall&Wine).

INFO UTILI

Per avere maggiori informazioni sullo showcase potete consultare l’evento facebook, per seguire la band, la pagina facebook ufficiale .

In attesa dell’incontro con la band, ascoltate il loro brano Pullecenella (che apre il disco),  vi ritroverete ‘int’ ‘o vicolo ‘e l’Allerìa..

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=lq_XQvr2HC8&w=560&h=315]

Il consiglio è partecipare e come sempre supportare la musica nostrana.