Mario Monicelli: una rassegna cinematografica per i cento anni del grande regista

Mario Monicelli: una rassegna cinematografica per i cento anni del grande regista

In occasione dei cento anni di Mario Monicelli, il cinema Metropolitan di Napoli prepara una rassegna cinematografica per ricordare il grande regista.

In onore dei cento anni di Mario Monicelli e in contemporanea alla mostra al PAN, si svolgerà una rassegna cinematografica gratuita per celebrare e ricordare il grande regista. Il cinema Metropolitan di Napoli propone infatti alcuni dei film italiani più belli diretti dall’indimenticabile Monicelli.

A cura di Giuseppe Colella, a partire da “La grande guerra” con Alberto Sordi, Vittorio Gassman e Silvana Mangano, sarà possibile vedere anche “Speriamo che sia femmina” con Catherine Deneuve e una giovane Stefania Sandrelli, e “Vicino al Colosseo… c’è Monti”, cortometraggio documentaristico del 2008. Ci sarà inoltre la visione dei grandi classici quali “I soliti ignoti”, candidato agli Oscar del 1959 e interpretato da Claudia Cardinale, Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni e il grande Totò, “Risate di gioia” unico film in cui recitano insieme Anna Magnani e Totò, “I compagni” con Marcello Mastroianni, nominato agli Oscar nel 1965, e “L’armata Brancaleone” con Vittorio Gassman e Catherine Spaak.

 

Mario Monicelli: i film in proiezione al Metropolitan

Venerdì 3 luglio ore 21.30 – “La grande guerra”

Sabato 4 luglio ore 20.30 – “Speriamo che sia femmina”

Domenica 5 luglio ore 20.30 – “Vicino al Colosseo… c’è Monti”

Lunedì 6 luglio ore 20.30 – “I soliti ignoti”

Martedì 7 luglio ore 20.30 – “Risate di gioia”

Mercoledì 8 luglio ore 20.30 – “I compagni”

Giovedì 9 luglio ore 20.30 – “L’armata Brancaleone”

Dove: cinema Metropolitan, via Chiaia, 149
Per Info: www.hdestudio.com – assohde@gmail.com