margherita vicario

Margherita Vicario presenta “Minimal Musical” al CPA live

Margherita Vicario è uno di quei talenti che resta impresso nella memoria, lei che fa cinema, teatro, serie tv e che scrive canzoni non puoi dimenticarla.  Perchè fa tante cose e tutte bene!

In molti la ricorderanno come una delle protagoniste della serie tv più popolare in Italia, I Cesaroni. Margherita ha nel suo curriculum tante esperienze, ha collaborato anche con uno dei registi più importanti al mondo, Woody Allen in To Rome with love (2012).

Margherita Vicario l’ho conosciuta l’anno scorso  ad un live, la sua voce, il suo modo di stare sul palco e di interagire con il pubblico mi ha colpita sin dai primi minuti. E’ capace di catalizzare l’attenzione su di sè ed i suoi testi, anche se non l’hai mai ascoltata prima e non conosci nemmeno una canzone.

Lei ha un modo tutto suo di raccontare, raccontarsi e rappresenta nella scena indie una ventata d’aria fresca e di originalità! Lei che suona la chitarra, canta, interpreta e sul palco porta con sè i suoi talenti che sa mescolare per uno spettacolo che ha qualcosa in più. Ascoltatela e mi darete ragione, non riuscirete a trovare similitudini con altri artisti.

Dopo Lem Lem Liberi Esperimenti Musicali (spettacolo teatrale con canzoni scritte da lei), l’Ep “Esercizi Preparatori”  il 6 dicembre 2014 è uscito il suo primo disco “Minimal Musical” prodotto da Roberto Angelini per l’etichetta discografica indipendente Fiorirari. Un concept disco di 9 brani che spaziano dal rock allo swing e dal pop al folk che Margherita Vicario spiega così “Questo album si chiama Minimal Musical perché a me piacciono le storie in musica, in questo caso la storia si sviluppa in diverse scene, diverse stanze che sono le nove canzoni.” 

L’appuntamento è stasera al CPA live (Ex Cabaret Port’Alba) per le ore 22,30, l’ingresso è di 5 euro.

A voi, l’ultimo video di Margherita Vicario, cliccate qui e Buon Ascolto.