Marano Ragazzi Spot Festival: parte il concorso dedicato agli spot

Parte il Concorso Spot del Marano Ragazzi Spot Festival 2013

di Marzia Figliolia

È stato presentato ufficialmente ieri mattina, 6 novembre, dalle ore 10:00 al Teatro Siani di Marano il Concorso Spot del Marano Ragazzi Spot Festival.

Sono 22 gli spot in concorso quest’anno, per le categorie tre minuti e trenta secondi. Hanno partecipato alla mattinata le delegazioni provenienti dalle scuole di tutta Italia che hanno preso parte al Concorso. Toccante l’intervento di Rosario D’Uonno: “I have a dream – ha detto il Direttore Artistico del Festival, riprendendo lo slogan del Festival di quest’anno, mutuato dalla famosa frase pronunciata da Martin Luther King al Lincoln Memorial – il mio sogno è che non ci sia più bisogno di fare il Festival della Legalità. Fatemi fare il Festival del cinema, del teatro, della bella musica… Fate in modo che non ci sia più bisogno di insegnare cosa e come fare la cosa giusta. Fate in modo che la scuola sia solo leggerezza”.
Nel pomeriggio è stata poi presentata la mostra Munnizza, curata da Licio Esposito e allestita nell’Auditorium Socrate di Marano e dedicata al ricordo di Peppino Impastato.

7 novembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *