Maradona incontra Bennaceur, l'arbitro della Mano de Dios

Maradona incontra Bennaceur, l’arbitro della Mano de Dios

In Tunisia Maradona incontra Bennaceur, l’arbitro che nel 1986 convalidò l’1-0 dell’Argentina sull’Inghilterra, goal realizzato di mano, la Mano de Dios.

Dopo aver annunciato sul web che non tocca droghe da almeno 12 anni, Diego torna a far parlare di se con un altro significativo post sulla sua pagina Facebook. L’ex numero dieci del Napoli Maradona incontra Bennaceur, l’arbitro del gol della Mano de Dios. Sono passati ben 29 anni da Argentina-Inghilterra e quel gol segnato di mano al 51′ dei quarti di finale di Coppa del Mondo ’86. Un goal rimasto nella storia del calcio, come anche il 2-0 realizzato pochi minuti più tardi, una delle reti più belle della storia del calcio, un coast to coast mozzafiato. Una doppietta che permise all’Argentina di continuare la sua corsa verso la conquista della Coppa.

Maradona incontra Bennaceur

Sul proprio profilo l’argentino ha scritto: “Questo weekend ho visitato la Tunisia e ho avuto un incontro emozionante con Ali Bennaceur, l’arbitro della partita contro l’Inghilterra, nei mondiali del Messico 1986. Io gli ho regalato una maglia della nazionale argentina, e lui mi ha donato la fotografia di quella partita che conservava a casa sua. La mia dedica: “Per Ali, mio eterno amico”.