Chi è più forte tra Maradona e Pelè? Rispondono i napoletani amici del Pibe De Oro

Stasera la puntata del programma “Sfide” metterà a confronto Maradona e Pelè.
Chi è il calciatore più forte della storia del calcio?

Ci sono dilemmi sportivi che si ripetono uguali a se stessi in ogni epoca. Tra tutti emerge la sfida impossibile tra due campioni, le cui gesta hanno fatto storia: chi è più forte tra Maradona e Pelè? 

Questa sera, lunedì 16 dicembre, alle  ore 22,50 se ne parlerà nel programma “Sfide”, curato da Simona Ercolani e condotto già dall’anno scorso dall’ex pilota Alex Zanardi, che perse entrambe le gambe nel brutto incidente del Rally di Monza nel 2001 per poi proseguire la sua attività nel paraciclismo e in televisione. Una puntata analoga andò già in onda il 24 luglio 2006.

Allora le testimonianze erano di Rivera, Mazzola, Burgnich, Sormani, Valdano, Giordano, Massimo Ranieri, Luciano De Crescenzo e Milly Carlucci. Molte di esse verranno a questo punto riproposte in maniera integrale: Josè Altafini ci racconterà il suo Pelè e con lui Sormani, Rivera, Bertini e Mazzola. Maradona lo racconterà un giocatore intelligente come Valdano e lo rivivranno i cari ragazzi del Napoli, da Bruscolotti a Giordano a De Napoli. Poi spazio anche a  Giacomo Murelli, oggi secondo di Pioli al Bologna, che può crogiolarsi in un ricordo orgoglioso: da difensore dell’Avellino è stato la bestia nera del Pibe.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *