Mann: personaggi di Star Wars e protagonisti delle antiche tragedie greche in mostra

“Star Wars e gli eroi dell’Antica Grecia”, la mostra a Mann spiegata dal direttore Paolo Giulierini per “far incontrare antico e contemporaneo”

Cosa avranno in comune i personaggi di Star Wars con i protagonisti delle antiche tragedie greche? “Le figure, i temi sono gli stessi“. Paolo Giulierini, direttore del Mann, Museo archeologico nazionale di Napoli, spiega che è in programma, nel prossimo mese di dicembre, una mostra che metterà insieme “Star Wars e gli eroi dell’Antica Grecia”.

 

Mann, Giulierini: “Far incontrare antico e contemporaneo”

Tutto nasce dalla volontà di far incontrare antico e contemporaneo – ha affermato – Riteniamo che gli stessi temi toccati dalla saga di Guerre Stellari siano, in ultima analisi, quelli che vengono enunciati nelle tragedie classiche, nelle opere immortali“. “Ieri è uscito il trailer del prossimo capitolo che sarà nelle sale a dicembre – ha aggiunto – Sarà suggestivo vedere a confronto il ‘Lato oscuro della forza‘ con i ‘cattivi del mondo antico, oppure i tanti eroi della saga con gli eroi che costellavano la mitologia dell’antica Grecia alcune migliaia di anni fa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *