Manifestazione del 9 aprile ’11

AMICI CITTADINI

1. Manifestazione unitaria di Sabato 9 Aprile 2011

La manifestazione si terrà SABATO 9 APRILE 2011 con partenza alle 10:00 da Piazza Dante per raggiungere Piazza Plebiscito, preferibilmente, percorrendo Via Toledo nella sua interezza. Venerdì mattina si formalizzerà il percorso in questura.

  • Le RAGIONI della manifestazione sono:

o      L’affermazione del nostro piano alternativo dei rifiuti.

o      La richiesta di CONSIGLI MONOTEMATICI sul tema dei rifiuti aperti alla cittadinanza ed al pubblico contraddittorio in sede comunale, provinciale e regionale.

  • Un nuovo documento da far PROTOCOLLARE che specifichi le due richieste sarà, pertanto, oggetto di stesura e di condivisione.
  • L’assemblea ha democraticamente stabilito che la concomitanza con la possibile presenza del PRESIDENTE DEL CONSIGLIO a Napoli non deve condizionare le decisioni già prese per i seguenti motivi:

o      Non è stato ancora confermato.

o      Giusto contrapporsi al presidente del consiglio di un governo che è RESPONSABILE della gestione de rifiuti in Campania.

o      La concomitanza potrebbe dare più risalto mediatico ai contenuti della nostra manifestazione.

  • Riguardo al percorso della manifestazione, è desiderio comune percorrere tutta VIA TOLEDO, sebbene la parte finale, sia generalmente interdetta ai cortei. Si è deciso, quindi, di trattare sul posto con le forze dell’ordine, l’accesso a questo tratto per raggiungere Pizza Plebiscito, a ragione del numero dei partecipanti e del carattere PACIFICO della manifestazione.
  • Si conferma l’idea di non lasciare che la manifestazione termini e che, piuttosto, continui in un PRESIDIO FISSO. Il luogo scelto per questa operazione è Piazza Municipio proprio di fronte Palazzo San Giacomo. Il presidio fisso si è chiesto segua delle regole a TUTELA della sua riuscita. Per questo motivo è fatta esplicita richiesta che le reti, i comitati, le associazioni, etc diano CONFERMA della loro disponibilità che consiste, per il momento, nel mettere a disposizione:

o      un proprio stand / gazebo o una tenda.

o      un numero di persone adeguato che a rotazione stia a presenziare H24 la propria postazione.

  • E’ stata proposta la realizzazione di una LUNGHISSIMA STOFFA di colore nero che come un serpente si srotoli, il più possibile, lungo il percorso del corteo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *