Il Manchester United vuole Gonalons, ennesimo acquisto mancato per il Napoli

Il Napoli potrebbe vedersi sfumare un ennesimo obiettivo di mercato, Gonalons verso lo United

Maxime Gonalons, da questa estate accostato ripetutamente al Napoli di Benitez e ad un passo dal suo approdo in maglia azzurra durante il mercato di gennaio, sembra stavolta essere preso di mira da un club inglese davvero prestigioso ed importante: il Manchester United. Un altro giocatore, quindi, a lungo seguito e corteggiato dal Napoli potrebbe non avere più occasioni di vestire la maglia azzurra.

Affare saltato a gennaio

Era tutto fatto sin da gennaio; trovato l’accordo con il procuratore del giocatore, entusiasta di giungere alle pendici del Vesuvio, tutto fu bloccato dal “no” del presidente del Lione Jean-Michel Aulas, fondatore insieme a Platini ed Ernesto Paolillo (A.D. Inter) del Fair Play finanziaro.  Un no che spiazzò tutti, De Laurentiis in primis, e che fece dirottare la società azzurra su Jorginho del Verona. Da quel momento in poi, il Napoli non ha mai smesso di seguire il capitano del Lione autore di una buona prestazione proprio contro la Juventus di Conte in Europa League; quasi fosse già calato nella nuova realtà napoletana. Ora però vede il suo obiettivo allontanarsi sempre di più.

Gonalons verso lo United

Il venticinquenne centrocampista è davvero un gran bel talento del calcio francese e, nonostante la sua giovane età, è capitano del Lione ormai già da diverse stagioni. Il giocatore è un metodista, sa impostare il gioco e, all’occorrenza, sa farsi sentire in mezzo al campo. Un leader nato. David Moyes, allenatore dello United, è molto interessato a lui tanto da essere intenzionato a chiudere la trattativa sin da subito per allontare così la concorrenza; una su tutte, quella che si chiama Ssc Napoli.

Il procuratore di Gonalons spinge, ovviamente, per concludere la trattativa con gli inglesi che garantirebbe maggior visibilità al giocatore oltre ad un aumento di stipendio considerevole. Non si conoscono però le vere intenzioni del ragazzo comunque tentato dalla piazza partenopea.

Non solo Gonalons potrebbe sfumare

In questi casi, come ogni società che si rispetti, si ha sempre un piano B, C e se ce ne fosse bisogno anche un piano D. Il Napoli lo sa bene. Le alternative, se così si possono chiamare, sono delle più pregiate: Alex Song e Javier Mascherano; due grandissimi calciatori di fama mondiale. Sarebbe un gran salto di qualità per il Napoli se arrivassero entrambi, ma c’è solo un piccolo problema: il Barcellona ha il blocco del mercato per le prossime due sessioni a causa degli illeciti fiscali del club. Ciò significa che De Laurentiis e Benitez, con la partecipazione straordinaria di Bigon, devono trovare subito una soluzione a questa matassa per non trovarsi poi ad inizio campionato con una rosa non del tutto completa. Per non ripetere gli errori di un recente passato.