Mammografia gratuita il 16 dicembre in piazza Trieste e Trento

Mammografia gratuita il 16 dicembre in piazza Trieste e Trento

Mammografia gratuita il 16 dicembre in piazza Trieste e Trento. La giornata e le visite avranno inizio alle ore 9 e due saranno i camper presenti

Mercoledì 16 dicembre in piazza in piazza Trieste e Trento, mammografia gratuita. Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, due saranno i camper presenti in piazza: uno per le visite senologiche, ecografie e per capire come fare autopalpazione, l’altro per visite di chirurgia plastica della mammella per scoprire le varie possibilità ricostruttive dopo un tumore al seno. La giornata avrà inizio alle ore 9.

Mammografia gratuita: le parole del professor Francesco D’Andrea

Un’iniziativa importante, realizzata anche grazie al sostegno del centro Igea Sant’Antimo e alla disponibilità della onlus House Hospital, organizzata dal professor Francesco D’Andrea (ordinario di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica della Sun) in collaborazione con il dottor Massimiliano D’Aiuto (chirurgo oncologo del dipartimento di senologia del Pascale di Napoli). “Raggiungere il maggior numero possibile di donne – spiega D’Andrea -, informarle sull’importanza di una diagnosi precoce, far capire quali sono i migliori stili di vita da adottare e quali controlli diagnostici fare periodicamente e far conoscere le opportunità della chirurgia plastica sia ricostruttiva che estetica in questo ambito è cruciale“.