Mamma dopo aver provato 11 volte la fecondazione assistita

Mamma dopo aver provato 11 volte la fecondazione assistita

Donna di 43 anni, affetta da sterilità, diventa aamma dopo aver provato 11 volte la fecondazione assistita. Ha dato alla luce la piccola Viola

Dopo undici fecondazioni assistite, una 43enne di Napoli affetta da sterilità, è rimasta incinta. La donna, Ilaria Salvetti, sposata e docente di matematica, lo scorso 16 gennaio ha partorito all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno una bellissima bimba di nome Viola.

 

Incinta grazie alla fecondazione assistita

Ricoverata nel reparto ‘gravidanze a rischio‘ – diretto dal dottor Raffaele Petta – è stata sottoposta a taglio cesareo poiché la bimba si presentava nel bacino in modo anomalo, con il podice e non con la testa.

L’intervento è stato eseguito dai dottori Raffaele Petta e Mario Polichetti, insieme all’ostetrica Venus Buonaiuto. La particolarità di questo parto consiste nel numero di tentativi di fecondazione assistita, ben undici, cui la donna è stata sottoposta e quando tutte le speranze sembravano svanite, con il trasferimento dell’ultima blastocisti, è arrivata la piccola Viola.