Maltempo Napoli vento

Alberi sradicati e tetti spazzati via, il vento mette in ginocchio Napoli (FOTO)

Collegamenti a singhiozzo per le isole fin dalle prime ore di questa mattina e gravi disagi si stanno verificando in tutta la città

Maltempo Napoli vento forte e piogge in città. Collegamenti a singhiozzo per le isole fin dalle prime ore di questa mattina e gravi disagi con alberi e cartelloni crollati.

Maltempo Napoli vento | Collegamenti a singhiozzo verso le isole del golfo di Napoli a causa del maltempo. Dalle prime ore di questa mattina, a causa del forte vento e delle piogge, molte compagnie marittime hanno cancellato diverse corse verso le isole di Capri, Procida e Ischia. Dove i sindaci hanno anche deciso di chiudere alcune scuole. Ad Ischia istituti chiusi in tutti i comuni. Mentre a Procida, il comune ha raccomandato alla cittadinanza di non uscire di casa se non strettamente necessario.

Fortissimi disagi in tutti i quartieri della città

Disagi si verificano anche a Napoli dove il forte vento ha provocato danni. Come riportate attraverso le foto che stanno facendo il giro del web attraversi gruppi Facebook come ‘Sei del Vomero se” e ‘Bagnoli 80124’. Proprio nel quartiere Vomero è caduto un albero. Mentre allagamenti e difficoltà nella circolazione si stanno registrando tra Fuorigrotta, Pianura e Bagnoli. Tra la IX e la X Municipalità le raffiche di vento hanno sradicato anche due grossi alberi tra via Cannavino e la piazzetta di Bagnoli. Grande paura anche a Chiaiano, dove il vento ha fatto crollare una tettoia.

A pochi passi dall’ingresso del Consiglio Regionale della Campania, al Centro Direzionale, tanta paura per il crollo di una controsoffittatura esterna. E ci vengono segnalati anche a Palazzo San Giacomo.

La Protezione civile della Campania ha prorogato l’allerta meteo vigente sul territorio regionale fino a martedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *