Maltempo a Napoli: sul lungomare liberato si forma una tromba d’aria (VIDEO)

Napoletani affascinati davanti a uno spettacolo inusuale al Sud, che per fortuna non ha provocato nessun danno nel capoluogo campano

Lo spettacolo stupendo e minaccioso insieme della natura. Il maltempo di questi giorni di fine primavera ha regalato ieri una scena meravigliosa, a cui di rado capita di assistere qui al Sud: sul lungomare di Napoli si è formata una tromba d’aria, visibile in lontananza verso l’entroterra.

Uno spettacolo che ha affascinato molti napoletani, in quel momento a passeggio sul lungomare liberato per godersi il tempo libero della domenica pomeriggio a Gelogustando, la fiera del gelato promossa da Confartigianato Napoli con il sostegno della Camera di Commercio.

Fortunatamente la tromba d’aria non ha procurato alcun danno, dissolvendosi poco dopo tra le nuvole nere che si stagliavano all’orizzonte. Poca la pioggia a Napoli: il maltempo abbattutosi violentemente in altre zone della Campania e della città, non ha raggiunto invece il centro, ma si è limitato a offrire ai napoletani questo insolito spettacolo della potenza della natura.

GUARDA IL VIDEO DEL NUBIFRAGIO DI OGGI