maltempo a napoli

Maltempo a Napoli: crolli di calcinacci in Via Duomo e Galleria Vittoria

Il maltempo a Napoli e in Campania sta causando diversi disagi e danni tra le strade della città. Crollo di calcinacci in via Duomo e in Galleria Vittoria

Il maltempo a Napoli e in Campania continua a preoccupare e far danni. Dopo i gravi disagi causati dalle forti precipitazioni dei giorni scorsi nel casertano e a Benevento, anche a Napoli si stanno riscontrando numerosi problemi dovuti al maltempo.

Maltempo a Napoli: crollo di calcinacci in via Duomo

Paura ieri mattina in via Duomo all’altezza di Forcella dove, a causa delle forti precipitazioni, è crollato un grosso pezzo di cornicione da un’abitazione proprio sopra un negozio di abbigliamento. Per fortuna, nessun danno alle persone ma solo grande preoccupazione in una zona tanto frequentata da turisti e cittadini che chiedono più controlli per gli edifici della città. Gli uomini dei Vigili del Fuoco sono prontamente intervenuti sul posto mettendo in sicurezza la struttura.

Chiusa la Galleria Vittoria

Sempre a causa del maltempo, è stata chiusa al traffico per più di tre ore in direzione porto anche la Galleria Vittoria, in via Chiatamone, per caduta di calcinacci all’altezza del terzo anello. La Polizia Municipale ha subito transennato l’ingresso di via Acton mentre i Vigili del Fuoco intervenivano in Galleria. Il traffico ne ha subito risentito e alcuni cittadini nel caos hanno richiesto l’apertura straordinaria di via Caracciolo per decongestionare la zona. La Galleria Vittoria è stata riaperta verso le 17.30.

Danni anche a Capri

Anche l’isola di Capri è stata colpita dal maltempo che ha causato gravi danni in tutta la zona. L’energia elettrica, in alcune zone dell’isola, è mancata per tutto il pomeriggio e si sono registrati numerosi allagamenti di negozi e abitazioni. Un muro è crollato in via Krupp ed è stato interdetto l’accesso dei Giardino di Augusto.