Maltempo in Campania: allerta meteo di 12 ore

Maltempo: Napoli, alcune scuole resteranno chiuse per danni

A causa del maltempo di questi giorni, alcune scuole a Napoli resteranno chiuse. Lo rende noto il Comitato operativo del Comune di Napoli.

A causa del maltempo di questi giorni, alcune scuole a Napoli resteranno chiuse. Lo rende noto il Comitato operativo del Comune di Napoli.

Alcune scuole resteranno chiuse a Napoli a causa dei danni portati dal maltempo. “La situazione più grave è di certo quella della Mameli Zuppetta ai Colli Aminei che ha subito ingenti danni e che resterà chiusa almeno per questa settimana. Inoltre è prevista la chiusura per alcuni giorni della Baracca Vittorio Emanuele, del Plesso Pontecorvo, della succursale dell’ ex Nautico, dell’Asilo nido Bice Zona, della Decroly, della Verga e della Lodoletta. Chiusura anche per la Alpi Levi, per i due plessi della Montale, per la Nevio e la Cinquegrana“.

 

Scuole chiuse a Napoli per criticità su alberi

Lo rende noto il Comitato operativo del Comune di Napoli, che in questi giorni ha coordinato il monitoraggio degli interventi a tutela della pubblica incolumità per l’allerta meteo, riunito oggi con gli assessori Clemente, Palmieri e Borriello, col Presidente della Commissione Protezione Civile, Marco Gaudini, anche alla presenza dei Presidenti degli ordini professionali degli Agronomi, Agrotecnici e Periti Agrari di Napoli e Provincia. Sono state ascoltate le relazioni tecniche dei responsabili delle Municipalità incontrate soprattutto sulle verifiche dei 360 plessi scolastici per criticità su alberi e per danni a guaine, finestroni e lucernari.

In serata è stato chiuso viale Gramsci per cinque pini a rischio caduta. Sul fronte dei parchi pubblici, saranno tutti riaperti con esclusione della Villa comunale dove vanno verificate le condizioni di due alberi grandi e di 12 piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *